Appartamento Minimal Style

intervento di ristrutturazione edilizia

L’oggetto di questo intervento di ristrutturazione edilizia riguarda un appartamento di 65 mq, situato a Napoli al primo piano di un edificio risalente agli anni ’60. Vista la conformazione dell’unità immobiliare, l’idea del progetto è quella di creare un ambiente fluido creando pareti curve e sinuose.

L’intervento di ristrutturazione edilizia prevede la demolizione dei tramezzi e la loro ricostruzione al fine di creare una diversa distribuzione degli spazi interni. Pertanto, la nuova distribuzione consente di delineare un ambiente open space con cucina a vista, due camere da letto, due bagni di cui uno a servizio della camera da letto ed un corridoio con cabina armadio e angolo studio.

Il parquet sostituisce la pavimentazione esistente ad eccezione della cucina. In quest’ultima è stata utilizzata una pavimentazione in gres di forma esagonale sapientemente innestata con i listoni di parquet posati nel resto dell’appartamento. Inoltre, l’intervento di ristrutturazione edilizia ha previsto il rifacimento completo degli impianti e la sostituzione degli infissi interni ed esterni.

© Copyright 2018 Studio Architetto Candida – Napoli. Tutti i diritti sono riservati